giovedì 15 dicembre 2011

NON SI TRATTA SOLO DI CONTINUE RAPINE MA DI AFFAMATORI DEL POPOLO.

Se potete, telefonate subito ai Vostri Politici ed esprimete il vostro giudizio negativo  contro questa manovra  "Scientifica" che non salverà affatto l ' Italia. Una manovra iniqua e mai registrata nella storia repubblicana italiana. Si credeva o si pensava che questi tecnici o scienziati sapessero finalmente agire diversamente dai normali politici che da trentanni e più - per questioni di voto - ci hanno raccontato solo frottole e portati a questa ROVINA. Eh, Sì' , nessuno si illuda è e sarà proprio una rovina e, guarda il solito caso, non per tutti ma solo per il popolo che ha sempre sofferto. Bene, questi "TECNICI o SCIENZIATI" da poco arrivati  al Governo  hanno fatto la vecchia scoperta dell' "acqua calda" : SPARARE SUL MUCCHIO , SULLA MASSA . SUL POPOLO  costituito in gran parte da dipendenti , lavoratori e pensionati che da SEMPRE pagano le tasse, contributi vari  e balzelli  già inventati da sempre a non finire.
Praticamente, per essere più chiari, se il Capo dello Stato o meglio il Presidente della Repubblica, avesse messo al Governo un  PINCO PALLINO qualsiasi, forse  avrebbe legiferato meglio. E invece ? E invece, come storia Repubblicana  Italiana insegna , hanno preferito sparare subito sulla Massa del popolo medio perchè LI' gli Euro ci sono sicuramente  e se anche pochi  pro capite, rispetto ai milioni di unità . danno subito entrate sicure e prelevabili anche subito senza starsi tanto a lambbiccarsi la mente in conti algebrici e poco immediatamente redditizi. Poco importa a questi nuovi arrivati al Governo se ci saranno scioperi, dimostrazioni. o anche  tiepide rivoluzioni. Loro non sono politici, sono tecnici, non dovranno prendere voti e quindi rimangono indifferenti  a quello che pensa il popolo (Sovrano) e che , peraltro NON li ha nemmeno eletti. Nel contempo cercano anche di dimostrarsi umani , consapevoli , amareggiati fittiziamente di queste sgradevoli ed impopolari misure (Lacrime di Coccodrillo o di Supercaimano) in nome di una EUROPA UNITA ECONOMICAMENTE ma che in effetti non rispecchia la realtà.
Asseriscono pure che l' Italia finalmente avrà più CREDIBILITA' quando - invece - lo SPREAD  e gli INTERESSI  SUL DEL DEBITO PUBBLICO ITALIANO - crescono vertiginosamente di giorno in giorno(Minuto per minuto). Questo , vale a dire,  che la solita "medicina" per la cura del cavallo "morente" non fa effetti e avrà bisogno di altre medicine costose e forse anche impossibili da poter pagare. Questo è il risultato reale di un Governo fatto da Tecnici e Scienziati  ma che io personalmente  oserei affermare  fatto da una "Banda Bassotti" poco addentrata e pratica che anzichè andare a  "rapinare" i Paperoni  dell' Italia che sono tanti hanno preferito sparare sul  popolo medio e  già povero.
Basti pensare alle cervellotiche nuove tasse , imposte dirette e indirette nonchè addizionali infinite che a ,prima vista, non si vedono ma si sentiranno. Chi pagherà tutto questo ? Solo i dipendenti medi, i lavoratori e, come sempre, soprattutto i pensionati. E questi nuovi governanti si dimostrano anche "generosi" : sconti di quà e sconti di là - a destra e a manca - Tutti....potranno sentirsi  "aiutati" - considerati.
Tasse , imposte di natura  diversa a largo spettro, addizionali a largo spettro, aumenti generalizzati, Tutto è stato colpito. Non manca niente.  Fra non molto così andando improduttivamente e falcidiando pure la FLORA BATTERICA della VERA RICCHEZZA ITALIANA (Risparmi sudati), porterà la salute del "Cavallo già morente" (LO  STATO) ad una  metastasi di "Blocco intestinale"  irreversibile..
E' impossibile stare ad elencare , recriminare o piangere su questo lungo treno di imposizioni fiscali ferine.
Ogni cittadino - se la  grande manovrà - passerà oggi  anche con la FIDUCIA  ogni cittadino medio  se ne accorgerà a proprie spese. Sempre s' intende  se potrà permetterselo o solvibile.
Ed  infine un altro termine non risulta mai CHIARO per il popolo. Di solito nei vari comunicati Radio e TV si usa sempre dire : Per i redditi.....fino a .... . per gli stipendi fino a..... per le pensioni fino a.... chi prende fino a... -PER FAVORE  INDICATE  SEMPRE e OGNI QUALVOLTA  PARLATE DI  IMPORTI SE  QUESTI SONO AL LORDO OPPURE NETTI.  Questo fatto, forse voluto solo per confondere  il pensiero di chi ascolta , produce grande confusione.  Quando dite :Il cittadino che PRENDE fino a..... dovete SPECIFICARE SEMPRE  se l' importo è al LORDO od al NETTO per una sana  e corretta informazione.. Se fosse al lordo è una notizia FASULLA perchè il povero cittadino, come tutti sanno, PRENDE solo quello che lo STATO GLI DA'.  Infatti da sempre lo Stato dice : QUESTO A ME E QUESTO A TE !  (E da subito, automaticamente  !).
Mi domando infine se questa è veramente una Repubblica oppure una dittatura.
Per favore, dite anche la Vostra. Grazie.