giovedì 28 aprile 2011

ITALY - ELEZIONI AMMINISTRATIVE, COME PRIMA....PIU' DI PRIMA...!

Ricorre ancora la vecchia usanza : "IO DO' UNA COSA A TE E TU, DAI UNA COSA A ME! "
Non sapevo di essere così importante e di ricevere in questi giorni una copiosa corrispondenza peraltro anche affrancata di cosiddetti "amici" che mi invitano a dargli il mio voto promettendomi adulanti promesse quasi irresistibili tipo "richiami da Maga Circe".  Eppure è noto che il vero elettore,specialmente se indipendente, odia questi tipi di richiamo ; l' espressione del voto politico è una cosa assolutamente intima che investe la propria persona e la propria coscienza valutativa. Non si può essere attratti.... nè "mercanteggiare" su questo argomento. Potrebbe avere solo una certa efficacia solo per elettori a media cultura e facilmente trasportabili.
Qui a Latina poi, alle porte Sud di Roma, le  strade, i Borghi e le campagne  ormai sono piene  di manifesti  applicati anche impunemente su incroci stradali e limitando anche la visibilità.
Forse sarà soltanto una mia  personale impressione : Ho notato che una "Stravecchia Volpe Politica" ancora della vecchia Repubblica, probabilmente ancora non soddisfatto delle grandi soddisfazioni personali acquisite in ogni settore, torna all'attacco  nuovamente  come prima carica cioè Sindaco.
Ma questo non è come i soliti tanti che scrivono all' impazzata a chiunque,  questo personaggio più che esperto e forse  anche  "professore" di queste cose ha mirato bene per centrare il "bersaglio".
Ribadisco che sarà soltanto una mia impressione ma secondo me questo personaggio ha proprio mirato bene e sicuramente avrà buone se non ottime possibilità di vincere.  COME ? Direte VOI... ebbene, sempre secondo me. questo  "Stravecchio Politico" si è accattivato bene (Legato...) a qualche  MEDICO DI FAMIGLIA con la  "promessa" di nominarlo nella propria lista a CONSIGLIERE COMUNALE.
Ora sappiamo tutti che un qualsiasi Medico di Famiglia  ha un elevato numero di pazienti.... Ed il  "gioco"  è fatto.  QUALE SARA' IL PAZIENTE CHE OSERA' CONTRASTARE IL PROPRIO MEDICO, ISCRITTO  COME CONSIGLIERE, NELLE LISTE DI QUESTO PERSONAGGIO ??
Sarà una mia impressione, ma questo  Medico, secondo me, lo vedo già quasi "Consigliere" !
E ,come questo "dottore o Dottori" se ne  vedono altri ancora nella stessa lista e già in campo pubblico che possono portare  "Canestri" di voti.
Conclusione : Nulla è cambiato , le usanze sono sempre le stesse. Se veramente si volesse cambiare il "sistema" sarebbe necessario che ogni elettore sia PADRONE DI SE STESSO E DELLE PROPRIE CONVINZIONI ED ESPRIMERE IL PROPRIO VOTO COME INTENDE VERAMENTE.-