lunedì 21 novembre 2011

M A R C O ed E U R O : H A L F-B R O T H E R ?

L'  EURO , moneta unica dell' Europa unita (...per modo di dire...),  "parla " molto  bene il Tedesco, meno il  Francese e molto  meno , l ' Italiano. C'è "dissonanza" reciproca e completa fra  la lingua tedesca e l' inglese.  Non si comprende infatti il perchè gli Inglesi non abbiano mai gradito l'Euro e continuare ad amare la loro "cara" Sterlina.  E mentre il popolo italiano naviga su una barca assolutamente poco attrezzata  in un mare  procelloso ( Intendete il vocabolo come meglio Vi aggrada) pieno di incognite pericolose fra S.O.S.  credibili o poco credibili sia nella "Borsa" interna che nello  "Spread" esterno, le uniche nazioni che sembrano dormire sogni semitranquilli sono la Germania e L'Inghilterra  in forza difensiva data dalle loro "Superpotenti banche di Stato. La Germania difende a pieno regime i suoi "BUND" e non sente  discorso o musica  per far "apparentare " almeno un pochino  gli  "EUROBOND". Ed ecco perchè viene fuori la leggenda che il vecchio MARCO Tedesco  sia il  fratellastro  dell'  EURO.
Racconto  semiserio , direte  Voi.  Si . è vero, ma non troppo.
In conclusione : Ma chi sarà questo  padre dell' Euro  che , guarda caso,   è andato ad innammorarsi ed a flirtare con la bella Germania sì da metterla incinta e far nascere una moneta poco erudita o forse anche scaltra che potrebbe mirare ad una probabile egemonia e ad impoverire ingenui  , ignoranti o poco accorti popoli Eurupei  ?
Personalmente, penso di poter immaginare chi sia il padre  "responsabile" di questa moneta unica europea che rimane difficile comprendere dove ci stia portando. Se qualcuno sapesse chi è , sarei proprio contento di saperlo.  Forse , speriamo di no, lo verremo a sapere solo quando saremo caduti , tutti, nel "precipizio".