mercoledì 20 luglio 2011

LA " C A S T A " O FALSI FARISEI ?

Vorrei trattare  altri argomenti più rilassanti ma la situazione politica Europea e in special modo quella Italiana nonchè tutte le varie confusioni in atto anche fra il popolo parecchio perplesso ed anche agitato a causa  della nuova  legge finanziaria  votata recentemente che , bene o male, ancora non sembra chiaro in che misura venga colpita la MASSA cioè il popolo abbisognevole da anni di tutto. Ho provato a leggere più volte su un autorevole quotidiano nazionale  questa Legge ma in verità ho capito poco o niente. Leggendo i vari articoli , il Legislatore non fa altro che rimandare ad articoli, commi  modifiche di parole, correzioni varie che per poter digerire bene in una sana comprensione ci vorrebbe un Studio molto attrezzato con grande biblioteca di qualche importante e valido commercialista. Al fine di non passare ignorante mi sono rivolto discretamente ad un noto Commercialista ; ebbene mi è stato risposto che ancora debbono "studiare" la Legge o meglio il Decreto Legge in questione e mi ha anche specificato che tutte le Agenzie delle Entrate sono molto indaffarate  per l'esatta interpretazione.
I NOSTRI LEGISLATORI DOVREBBERO METTERSI IN TESTA UNA BUONA VOLTA DI SCRIVERE LE VARIE LEGGI CHIARE , CONCISE E PRECISE  E CON UN ITALIANO COMPRENSIBILE A CHIUNQUE. LE LEGGI SONO FATTE PER IL POPOLO ANCHE DI BASSA CULTURA E PERTANTO  FACILMENTE COMPRENSIBILI A CHIUNQUE  E NON SOLTANTO INTUIBILI.
Bene, da qualche giorno, questo DECRETO  LEGGE,  ha partorito immediatamente
il vocabolo  C A S T A ( Persone di CLASSE e di PRIVILEGI diversi) e che  ormai è sulla bocca e nella mente di ogni Italiano.
I motivi sono ormai noti a tutti e quindi ritengo superfluo starli ad indicare caso per caso.
E come spuntano i funghi anche VELENOSI in un  bosco, ecco anche i politici che si truccano da ( falsi farisei ) - gridando a destra e manca di fare  "Tabula  Rasa" di questa Casta orribilante però ,stranamente, non dicono che anche loro da anni e fino ad oggi nonchè sicuramente domani e dopodomani e via di seguito, percepiscono e percepiranno come sempre enormi stipendi, pensioni d'oro,  prebende varie, privilegi a non finire e chi più ne sa aggiunga pure.
In conclusione, come può il popolo italiano  credere a tutti - dico  tutti o quasi tutti - questi politici anche di bassa cultura e che da semplici attivisti di partiti vari sono diventati ricchissimi. Chiedo a chiunque di trovarmi un politico italiano che sia veramente POVERO. La Politica Italiana ha sempre reso molto bene in fatto di moneta.
A partire dai Comuni, dalle Province, dalle Regioni ed infine dal Governo , migliaia e migliaia di politici, da  anni e anni si arricchiscono alla  "GREPPIA" che il popolo NOLENTE o VOLENTE è costretto a svuotare le proprie tasche per il suo mantenimento. MI auguro che la Politica Italiana cambi di sana pianta.  Niente più POLITICI A VITA ma solo VOLONTARI a tempo determinato. Rimborso spese e mantenimento del suo stipendio o salario naturale. A fine  mandato torna al suo lavoro aspettando come gli altri la pensione  che merita.  Onestà, disciplina, diritti e doveri per TUTTI ed anche giusti provvedimenti penali . Si, ho capito , tu che forse  stai leggendo dirai subito che è  una  UTOPIA bella e buona. Si, debbo risponderti, anche io la penso come te. Comunque puoi liberamente scrivere anche qui quello che pensi sull'argomento.