lunedì 25 luglio 2011

MILIARDI IN FUMO ALLA STAZIONE F.S.. TIBURTINA - ROMA

SUPERFICIALITA'  O   MALAFEDE.....?

La maggior parte delle persone, delle aziende di ogni tipo, delle Banche, dei beni Pubblici, ecc, per difendersi dai maleintenzionati o da imprevisti eccezionali - applicano diversi accorgimenti di difesa molto prudentemente ed anche costosi sì da scongiurare danni enormi o limitare gli stessi.
Al tempo di oggi, diciamolo francamente, anche i proprietari di bestiame usano accorgimenti tecnici di vario genere per scongiurare qualsiasi pericolo anche  naturale.
Per il grande incendio che ha distrutto completamente un Centro Tecnico Nevralgico e che investe
tutta la circolazione dei treni  italiani - a quanto riferiscono gli organi di informazione - si viene a sapere che il tutto possa essere dipeso da un cortocircuito di cavi  per un forte assorbimento di corrente e, probabilmente, dovuto anche in relazione ad un possibile furto di cavi di rame da parte di malintenzionati.
Lasciamo alla Magistratura di Roma stabilire le cause generanti  l'incendio distruttore.
Ciò però non toglie il fatto che un qualunque cittadino che paga Tasse ed Imposte possa manifestare il suo stupore per un fatto del genere che appare INCONCEPIBILE
I furti di cavi di rame in Italia ormai è una cosa vecchia di anni. I maldestri si attaccano anche alle grondaie di rame delle varie case o addirittura ai Tombini stradali.
E' legittimo quindi domandarsi : Ma come mai   per un CENTRO TECNICO NEVRALGICO così importante , i responsabili non abbiano pensato a far installare GLI INFINITI SISTEMI ELETTRONICI DI SICUREZZA a difesa del BENE ?
Che un Centro del genere si faccia rubare cavi di rame mi sembra un paradosso.
Che un Centro del genere non abbia provveduto a controllare in permanenza la temperatura dei rispettivi cavi particolari o pericolosi, mi sembra un paradosso.
E così si potrebbe dire per i sistemi antifurto, di video sorveglianaza, di  antifumo e antincendio e via di seguito compreso le barriere elettroniche esterne che ormai sono alla portata di chiunque.
E allora ? Che vorresti dire con questa domanda....?  O ci sei o ci fai..... Va bene te lo dico io : E' SEMPRE PANTALONE (IL POPOLO)  CHE PAGA ! non ci avevi pensato ...?