lunedì 22 agosto 2011

GHEDDAFI - L ' ISLAM E L ' OCCIDENTE.

Vedo e avverto che sarà ancora necessario pensare alla  Politica Europea e Mondiale nonchè in senso stretto a quella particolare italiana che , tutte messe insieme ,  denotano una marcata confusione generale e gravi pericoli nascosti sotto ogni profilo.
Questa  "strana"  guerra contro GHEDDAFI voluta da nazioni della U.E. con lo spirito trapassato ma ancora caratteriale della  vecchia  Europa guerresca e coloniale che  , purtroppo, ha trascinato pienamente l' Italia con tutti i suoi doveri ed oneri , accompagnati volutamente dagli U.S.A. e dall'ONU  non conosce ancora la parola FINE. Eppure tante ragguardevoli Nazioni in fatto di potenza sia in denaro che di mezzi bellici non indifferenti contro una nazione (LIBIA) ed un Dittatore  che ora in realtà ,come è stato  dimostrato,  non aveva  armi offensive particolari di difesa ma solo tante RAFFINERIE di PETROLIO (L' oro nero....), hanno dato l'impressione netta  che pur mettendo in campo Navi , Aerei. Missili nonchè aiuti vari ed armi ai rivoltosi, il risultato è stato altamente deludente ed inquietante per una possibile  "Guerra Vera".
Sappiamo tutti che CHEDDAFI  è rozzo, prepotente e diciamo pure anche  Dittatore. Fatto è però che in LIBIA sicuramente stavano tutti bene. Dai vari Telegiornali non si vedono capanne o tende ma case, ville e palazzi modernissimi, piazze bellissime e curate di verde, Spiagge attrezatissime nonchè attrezzature pubbliche non indifferenti. Si potrebbe anche affermare che il
"Dittatore"  GHEDDAFI , all'infuori della solita Italia, non aveva idee velleitarie belliche anzi a questo riguardo costituiva AZIONE FRENANTE  verso altri Stati  considerati  dispotici e soprattutto invadenti o rivoluzionari contro altri.
Quindi una strana guerra NON RICHIESTA e fatta per motivi ancora non chiariti in modo assoluto ma che certamente in futuro tutto si verrà a sapere.
Ma la più grande  stranezza  sta nel fatto  delle continue rivoluzioni ancora in atto e mai assopite ma sempre  più virulenti che partono dalla Nigeria , abbracciano tutti gli altri Stati dell'area africana che si affacciano sul Mediterraneo fino ad arrivare ai  Paesi  Arabi e non escluso tutto il Centro Africa.
Sembra un  "accerchiamento" dell' Europa  intera non tenendo conto dei milioni di stranieri africani , arabi, indiani , Cinesi, Giapponesi e via di seguito che già vivono in Europa.
Non dimentichiamoci che L' ISLAM è estremamente potente e di certo, ora, anche in Libia approfiterà sicuramente della  "fuoriuscita"  GHEDDAFI  per far valere i suoi  diritti.
Un prossimo futuro ci farà sapere a cosa mira  l ' ISLAM.
Se saranno  "SPINE" saranno solo per l' EUROPA  ma sempre più particolarmente per l ITALIA
sempre pagante e fare del bene .
Chissà se tutto l ' OCCIDENTE in particolare la Francia, la Germania e l' Inghilterra, NON DOVRANNO RIMPIANGERE GHEDDAFI ?
Scrivi anche tu cosa pensi su questo argomento.