venerdì 8 aprile 2011

I MALI CRONICI ED IPERTROFICI CHE AFFLIGGONO L'ITALIA.

Le SETTE  patologie che sempre più aggravano la salute DEMOCRATICA della Repubblica Italiana e di tutte le sue ISTITUZIONI.   Queste ,  penso,  si possano così raggruppare :


1)- EGOISMO E AVIDITA' ;
2)- ARRIVISMO ;
3)- BRUTALITA' ;
4)- INDIFFERENZA ;
5)- IPOCRISIA ;
6)-FAZIOSITA' ;
7)-FALSITA' .-

--------------------------
-EGOISMO : Accanimneto unilaterale di parte o di se stessi solo per propri interessi anche a costo di danneggaire altrui.
-ARRIVISMO :Il cercare immeritevolmente di raggiungere il successo o la vittoria su qualcosa come alte posizioni sociali o commerciali  nonchè addirittura di governo. Tutto anche possibilmente in breve tempo e ad ogni costo.Non sistono scrupoli di alcun genere e  qualsiasi tattica od  arma propria ed impropria nonchè disegni a sfondo chiaramente criminale sono tutte considerate  impropriamente legittime.
-BRUTALITA' : Comportamento animalesco che comprende violenza predatrice inconsulta ritenuta - contrariamente alle leggi ed alle regole deontologiche dei giusti comportamenti-  giustificate normalmente  da  motivi o cause inventate ad arte ed anche urgenti..
-INDIFFERENZA: Comportamento non sensibile e di mentalità non responsabile. Le azioni commesse esulano  completamente da istinti umani soggetti a comprendere.
-IPOCRISIA: Mascheramento del vero carattere o delle vere intenzioni. Simulazione di cose o fatti diversi dal reale. I fatti , anche se reali - veritieri o necessari - vengono fotografati in negativo e stravolti al solo fine di far trionfare i propri interessi.
-FAZIOSITA' : Azione continua ed accanita a difesa di una determinata ideologia solo per tornaconti diversi di parte o persoanli e priva - nella realtà -  di una radicale o giusta convinzione.
-FALSITA' : Rappresentare , ingrandire - anche mediaticamente - fatti o cose di poca  importanza per la società  ed anche di  dubbia veridicità e  tutta da verificare al solo scopo  di danneggiare senza fondamento una parte  diversa  o persona contraria agli artefici della montatura. In sostanza , inventare ed ingrandire a solo danno degli avversdari o dello avversario.-

Vicino al suo letto da inferma auguriamoci che arrivino veramente dottori  CAPACI e  soprattutti  ONESTI
che la sappiamo rimettere in piena salute  e festeggaire  veramente il suo 150esimo ANNO DI UNITA'.-