domenica 28 agosto 2011

L I B I A , MERAVIGLIOSA NAZIONE : DISTRUTTA.

Non sono stato mai in LIBIA  ma dai vari telegiornali , periodici, cronache radio TV e da quanto altro e tuttora, si nota principalmente che il popolo libico doveva vivere se non benissimo ma almeno bene o sufficientemente. Se l'azione dell'ascoltatore non è rivolto soltanto alle varie notizie dei numerosi inviati ma scruta soprattutto i luoghi dei vari eventi bellici si convinge che la Libia doveva essere un paese soprattutto in ordine e scevro da tutto ciò che è DISORDINE e MALESSERE COMPLETO IN OGNI SENSO   come è realmente nei Paesi dell'Europa Unita e negli USA.
La LIBIA  non ha DEBITO PUBBLICO ed il popolo anche se sottomesso ad un tiranno non conosceva la fame. Chi legge, non può affermare in alcun modo di aver visto attraverso le varie cronache, CAPANNE, TENDE, SOMARI, CAMMELLI o una vita incivile e povera del popolo. Tuttaltro, strade e palazzi non trascurabili, appartamenti, ville e case anche singole munite di ogni confort moderno.grandi magazzini di qualsiasi genere come da noi e forse anche meglio, strade di grande comunicazione, piazze ordinate e piene di verde e tuttora ampiamente illminate.  Ebbene, tutto questo è stato distrutto e si continua a distruggere come se  "qualcuno" avesse ordinato non solo di distruggere od uccidere  Gheddafi ma anche di mettere a FERRO E FUOCO l'intera  LIBIA.
Non si sa ancora il perchè di tutto ciò. Quello che appare ancora più strano è che i  media cercano di amplificare in modo negativo la figura di GHEDDAFI. Si inventano prigionieri politici. costrizioni  e sofferenze, centinaia di morti abbandonati negli ospedali che a gurdarli bene, non hanno nulla da invidiare ai nostri ospedali e alla nostra Sanità che fa acqua (Debiti) da tutte le parti a causa  di politici e dirigenti disonesti. A sentire tutti gli interessati, va a finire praticamente che  si vorrebbe far passare GHEDDAFI come HITTLER , STALIN , SADDAM ed altri.
Non credo proprio in queste "teorie o teoremi truffaldini". Cosa invece certa o sicuramente presumibile è che la LIBIA si frantumerà in più parti ed in modo sanguinoso fino a quando il "Leone Islamico" non avrà preso possesso defitivo di ogni cosa. Già alle Nazioni Unite, UE .e USA, si mormora di CASCHI BLU' , segno evidente del marcato pericolo. Tutti questi però non hanno capito o fanno finta di non capire che la Libia, i paesi Africani, il Corno d'Africa, i Paesi Arabi  nonchè la Palestina la vedono in modo completamente diverso e con altra mentalità nonchè con potenziali umani e difensivi/offensivi particolarmente efficaci.
Povera LIBIA in  ORDINE, RICCA e BELLA e senza DEBITO PUBBLICO O DEBITI VERSO ALTRI.   Anche se so benissimo che  GHEDDAFI  fosse un prepotente, un rozzo o un dittatore, devo ammettere - considerata la sua storia - che amava la sua LIBIA ed  il suo popolo.
E dentro di me, anche se con dispiacere, non sarebbe male dell ' AVVENTO DI UN NUOVO GHEDDAFI anche in questa stuprata Repubblica Italiana per un "REPULISTI GENERALE".-
Sei libero anche tu di esporre il tuo p'ensiero.